Informativa Pronto Servizi 24

Utilizzando i servizi del sito si accettano le regole e la politica dello stesso.

"art. 1) modalità di esecuzione dell'intervento: ogni servizio viene erogato previo accordo telefonico tra il sito e il cliente il quale riceverà un sms (via cellulare) o una email di conferma dal sito stesso. Una volta ricevuta la conferma dell'intervento il servizio si ritiene "prenotato" (v. art. 2) e si applicheranno le condizioni di cui all'art. 6.

art. 2) prenotazione: con la prenotazione del servizio - che si perfeziona a seguito della conferma dell'intervento da parte del sito - il cliente soggiace alle condizioni contrattuali di cui al presente regolamento senza possibilità di deroga.

art. 3) pagamento e fatturazione: il costo del servizio va corrisposto direttamente al professionista che esegue l'intervento e contestualmente all'erogazione della prestazione. La corresponsione del prezzo successivamente al giorno dell'intervento, espone il cliente ad una penale di € 10,00 per ogni giorno di ritardo. La fatturazione del servizio viene effettuata direttamente dal prestatore d'opera salvo per gli interventi di modesta entità o in caso di disdetta, annullamento e modifica dell'appuntamento (v. art. 6) per i quali potrà provvedere direttamente il sito.

art. 4) qualità di intervento e controlli tecnici *: tutti i servizi offerti verranno effettuati da personale specializzato nel settore richiesto salvo che, per ragioni d'urgenza (pronto intervento) non vi sia accordo tra il sito ed il cliente per far intervenire un tecnico dotato di qualifica professionale diversa rispetto a quella del servizio richiesto.

art. 5) preventivi: il sito non ha obbligo di fornire il preventivo di spesa per l'intervento richiesto dal cliente. Ad espressa richiesta del cliente, il sito o il tecnico, potranno comunicare anticipatamente i costi presunti del servizio i quali, tuttavia, potranno subire delle modificazioni a seguito di sopralluogo in loco da parte del personale specializzato.

art. 6) annullamento, disdetta o modifica dell'intervento **: il cliente può annullare, disdire o modificare la data dell'intervento esclusivamente per iscritto (via email o sms) sino alle 24 ore prima dell'appuntamento concordato.
In caso di disdetta, annullamento o modifica dell'orario/giorno dell'intervento, oltre il suddetto termine, e precisamente dalle 24 alle 3 ore prime dell'appuntamento, il sito si riserva il diritto di richiedere la somma di € 40,00 a titolo di ristoro per l'attività svolta nonché per la prenotazione del tecnico. Qualora l'annullamento, la disdetta o la modifica dell'intervento avvenga entro un lasso temporale inferiore alle 3 ore antecedenti l'intervento, il sito si riserva la facoltà di addebitare l'intero costo del servizio e comunque un'indennità non inferiore all'importo di € 80,00 (costo intervento base).
Per trasparenza, si specifica che gli appuntamenti accordati entro le 24 ore (es. pronto intervento urgente) non sono né annullabili né modificabili dal cliente pena l'applicazione della penale di cui al capoverso precedente (annullamento/modifica inferiore alle 3 ore).

art. 7) garanzia: ogni servizio, a seconda della tipologia, soggiace ai termini di garanzia previsti per legge, che sarà fornita solo ed esclusivamente dal prestatore d'opera che ha eseguito l'intervento.
Il sito www.prontoservizi24.it e tutti gli operatori/collaboratori dello stesso sono pertanto esonerati da qualsivoglia responsabilità in caso di mancato funzionamento dell'opera installata, disservizio o danni arrecati al cliente o ai terzi.

art. 8) servizio clienti, comunicazioni e reclami: il servizio clienti è operativo da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Eventuali reclami dovranno essere comunicati per iscritto al seguente indirizzo email: info@prontoservizi24.it.